19.6.15

Sistema circolatorio

quando mi stai così vicino
l'ossigeno che inspiri
l'anidride carbonica che espiri
che ti passano nel sangue
che i tuoi globuli rossi trasportano
ai piedi ai polmoni al cervello
su e giù per il tuo corpo
circolo arterioso
in ogni angolo dei tuoi organi
dentro le tue vene
circolo venoso
dalle narici ai polmoni al cuore alla bocca
la gabbia toracica i muscoli intercostali
faringe laringe trachea
le dita dei piedi delle mani
completamente ossigenate
i tuoi polmoni purificati
il tuo cervello nutrito
le contrazioni ventricolari
quando mi stai così vicino
dalle narici al cuore alla bocca a me
il tuo ossigeno ai miei globuli rossi
dalle dita delle tue mani alla mia bocca
dal ventricolo destro del tuo cuore
al ventricolo sinistro del mio
circolo venoso
dai tuoi polmoni al mio cervello
faringe laringe trachea
su e giù per il mio corpo
circolo arterioso
l’ossigeno che inspiri
l’anidride carbonica che espiri
dalle narici al cuore alla bocca a me
6.06.15

Nessun commento:

Posta un commento