2.6.15

L’immenso sui biglietti e i palloncini di giovedì (le candele le playlist gli incensi le foto le parole senza fine De André al cinema i luoghi storici noi)

Quanti altri modi ho per contenere questo amore? Perché poi dovrei contenerlo? Sento i fuochi artificiali e questo eterno tribolare tra il bene e il male e non posso che arrendermi alla meraviglia, a questa spaventosa immensità. Terrificante opprimente sconosciuta incomprensibile rigenerante vitale meraviglia.
Passo da un momento storico all'altro come si saltano le pozzanghere, ciò che cambia è la tua presenza, è la tua assenza, e i colori che porti addosso e che spargi come polline nell'aria che inspiro ed espiro innescando chissà quale circolo infinito.
E tu dici che forse finirai le parole, ma sai bene che quando avremo finito quelle esistenti ce ne inventeremo delle nuove, e poi ricominceremo da capo e poi magari finiremo per creare un'altra lingua da usare nelle occasioni speciali, come ieri e come tutti gli anniversari giornalieri, è una continua festa di noi.
Apri la porta e sei l'apparizione di tutti i santi insieme, come faccio a contenere l'estasi? Perché poi dovrei contenerla?
29/05/15

Nessun commento:

Posta un commento